Sottocosta [ 25 – 28 aprile 2019]

Antincendio: Bed and breakfast Abruzzo
Antincendio: Bed and breakfast Abruzzo
22 Febbraio 2019

Fiera Sottocosta 25 – 28 aprile 2019

Saremo presenti alla manifestazione Sottocosta [25 – 28 aprile 2019]al Porto turistico di Pescara. Qui presenteremo i nostri sistemi di spegnimento ad Aerosol per Imbarcazioni.

Un evento organizzato dalla Camera di Commercio di Chieti Pescara e dal Porto Turistico “Marina di Pescara”, con la collaborazione tecnica di Assonautica provinciale. Gli spazi espositivi saranno dedicati a quattro grandi settori: imbarcazioni nuove ed usate, accessori e componentistica, pesca sportiva, servizi nautici e tanto altro.
http://www.sottocostapescara.it

I nostri sistemi di spegnimento ad Aerosol per Imbarcazioni

UN INCENDIO, SE AGGREDITO RAPIDAMENTE, NON PROVOCA INGENTI DANNI. A TAL PROPOSITO ABBIAMO FATTO SVILUPPARE UNA GAMMA DI SISTEMI ANTINCENDIO PER IMBARCAZIONI DA DIPORTO CAPACI DI ESTINGUERE IL FUOCO IN MANIERA RAPIDA E NON DANNOSA GRAZIE ALL’UTILIZZO DELL’INNOVATIVO AGENTE ESTINGUENTE
AEROSOL.

Cos’è l’Aerosol

È un agente estinguente pulito di nuova generazione capace di coniugare l’efficacia di spegnimento con il rispetto
per l’ambiente. Se erogato, non danneggia né le apparecchiature elettriche né quelle meccaniche e i residui sono di
facile rimozione.
Eco-compatibile: non tossico per le persone e gli animali. Aerosol come valida alternativa ai gas estinguenti.

I sistemi ad aerosol sono adatti allo spegnimento di incendi di oli combustibili (benzine, gasolio ed altri prodotti di
raffinazione petrolifera, solventi organici, etc…) anche in presenza di impianti elettrici.

Spegnimento fuochi di classe A, B, C. Omologazione Rina Abbattimento pesi e ingombri: l’aerosol è un estinguente a saturazione d’ambiente. L’aerosol ha una capacità estinguente per grammo notevolmente maggiore rispetto ai suoi concorrenti: 500 g. proteggono fino a 15 m3. I sistemi di spegnimento ad aerosol non necessitano di bombole, ugelli e/o tubature; si
attivano elettricamente. Sono realizzati in acciaioinox.

I sistemi di spegnimento ad aerosol per la nautica.

AERNAUTICAL:

è il sistema ad attivazione manuale certificato per vani motore fino a 15 m3.

MARE15:

è il sistema adatto alla protezione di vani motore fino a 30 m3 (con due erogatori). Si attiva in maniera elettrica e, grazie alla possibilità di collegare un cavo termosensibile, anche in modalità automatica.

MARE30:

è il più completo dei sistemi della gamma. Dedicato alle imbarcazioni con vano motore fino a 30 m3, è dotato, oltre al sistema di attivazione manuale di norma, di un sistema automatico di rilevazione della temperatura nell’unità di controllo. Questa è installata nel vano motore. È così possibile attivare l’estinzione anche in caso di assenza di persone a bordo. Inoltre può attivare i comandi di chiusura aeratori e elettrovalvole di intercettazione carburante.

Scheda tecnica